martedì 18 maggio 2010

Un Festival ricco di arte...





Tobia De Marco
Da sempre estremamente appassionato di arti visive e cresciuto in mezzo ad esse grazie allo zio artista e alla madre diplomatasi all'accademia delle belle arti, dopo aver frequentato il Liceo Classico, e ora il corso di laurea Lingue e Culture Moderne e Contemporanee, approccio il mondo della fotografia in maniera assolutamente autodidatta e personale, ricercando soggetti semplici, immediati ed espressivi in un mondo sempre più frenetico ma allo stesso tempo stinto ed omologato. La mia fotografia, evidentemente influenzata dalla pittura astratta e dall'espressionismo tedesco, ricerca compulsivamente uno spiraglio di colore, ritraendo il contrasto fra luce ed ombra, materia ed antimateria, natura ed urbanità.
Le sue foto sono già esposte alla Biblioteca Civica di Santa Giustina.

Sara Andrich
Nata e cresciuta a Canale d'Agordo,ora residente a Barp di Sedico.
Un’infanzia tra arte e profumo di bosco...
Custodisce gelosamente il suo pensiero artistico e ne fa una seconda vita...
che piano piano matura con lo studio e l'esperienza sino a concretizzarsi in un’unica esistenza, trovando così la forza di condividersi.
Utilizza e sperimenta tecniche eterogenee pur mantenendo una certa omogeneità di linguaggio.

"Approdare e perdersi in nuovi mondi...illusione, gioco o realtà?...semplicemente infinito piacere"...
Le sue creazioni sono già esposte presso la Biblioteca Civica di Santa Giustina. 

Stefania Cherchi
Che dire... è da quando ero piccola che sento di avere un forte legame con l'Arte.
Per me l'Arte è ovunque.
Arte = Vita . Vita = Arte.
Potere esprimere emozioni e sensazioni,pensieri e creatività...è qualcosa di speciale.
Ogni volta che io creo,ogni volta che le mie idee prendono forma,sento di essere nel mio elemento.Mi lascio andare completamente,mi sento libera...mi sento felice!
Dal momento in cui io mi esprimo artisticamente,entro in un Mondo tutto mio,dove mi sento me stessa.
In questo Mondo io posso essere qualsiasi cosa.
Io Capto l'Arte nella bellezza della Natura,nella forma di un elemento architettonico , nei colori di una tela...
Non riesco a farne a meno.
Che cosa sarebbe la mia Vita senza tutto questo?
Un 'esistenza cupa,vuota,apatica.
Arte = Vita . Vita = Arte 
Potrete ammirare le sue opere presso la sede della ProLoco di Busche.

Stefano Rinaldo
Stefano Rinaldo nasce a Belluno nel 1984. Fin da giovane età ha dimostrato passione e interesse per il mondo dei video e della fotografia ma solo da qualche anno a questa parte ha iniziato la sua ricerca artistica all'interno di questo universo.
Impegnato per lo più nella realizzazione di videoclip pubblicitari e sportivi ha portato avanti una ricerca personale nel video/editing.
Nelle opere proposte figura come anima collante il tempo come linea incline al mondo interiore dell'essere umano.
La manipolazione delle sequenze reali attraverso la velocizzazione o il riavvolgimento del video al fine di creare una sorta di tempo altro, al di fuori e al di dentro dell'animo umano, più in sincronia con la sfera emozionale di quell'attimo.
La sequenza visiva "alterata" diviene quindi spunto di riflessione per chi osserva, potendo così cogliere dettagli nuovi e interessanti di un mondo apparentemente sempre uguale.
I suoi video saranno proiettati nella sala ex Monte di Pietà in Piazza Maggiore a Feltre.











0 commenti:

Posta un commento