mercoledì 12 maggio 2010

aria di musica nel Festival! (part II)


STORM {O}
(Post-Hardcore Sperimentale)

Gli Storm{O} nascono a Feltre (BL) nel 2005 come trio noise/alternative post-rock.
A causa di cambi di formazione, avvenuti nel corso dello stesso anno, il loro suono diventa più violento e complicato, evolvendosi in un eclettico post-hardcore influenzato da Converge, Botch, Isis e The Dillinger Escape Plan. La band mantiene comunque le atmosfere ambient, intime ed emozionalmente intense che caratterizzarono la prima fase, influenzata da Sigur Ros, Verdena e Deftones.
Nel 2007 viene pubblicato un EP autoprodotto, che viene immediatamente notato dalla scena e dalle etichette post-hardcore italiane e viene recensito molto positivamente dai più importanti magazine e webzine. Le cinque canzoni di questo EP vengono anche selezionate per molte compilation nazionali ed internazionali.
A novembre del 2009 è stato pubblicato uno split in vinile con gli Icon Of Hyemes, mathcore senzasperanza dal '99, prodotto da Cynic Lab.
Durante la sua attività la band ha suonato in Francia, in Austria, in Germania e nelle principali città del nord Italia, dividendo il palco con gruppi del calibro di: Celeste (FR), Callisto (FIN), Ehnahre (ex-membri dei Kayo Dot, USA), Nerv (FR), Ordinary Men And Women (USA), Vanity Ink (FIN), Gary Suicidal Kids Commando (FR), Dirty Fingers Licked (FR), Nerv (FR), Innerty (FR), Claudio Rocchetti (IT/DE), Morkobot, Cubre, Lento, Viscera///, Infection Code, Inferno, Incoming Cerebral Overdrive, Psychofagist, The End Of 6000 Years, Abel Is Dying, Stalker (ex-Kafka) e To Kill.
Le performance degli Storm{O} possono essere paragonate ad una guerra tra rabbia e disperazione, sofferenza e piacere, amore ed odio, vita e morte, ma alla fine di questa violenta guerra l'unica reale vincitrice è l'indifferenza.

DISCOGRAFIA:
Mecha Organa Vol. 3 (2010) - The Apparatus Compilation;
Beware Of God (2010) - SecondSkin Booking Compilation;
Icon Of Hyemes/Storm{O} (2009) 7''
Split - Cynic Lab;
UTO?IA (2009) - Compilation vol.2;
The Comp 2 (2008) - Apparatus Revolution LLC. Records;
Mosh Your Brain (2008) - Mal The Core Project;
Italia Violenta III (2008) - Compilation;
Self-titled EP (2007) - D.I.Y.;
NeuroSounds vol. 1: Stones From the Sky (2007) - Italian Post Scene Compilation.

FORMAZIONE:
Luca: Urlo, Voce, Synth
Giacomo: Chitarra, Voce
Federico: Basso
Simone: Batteria


UNDERGROUND DISORDER
(alternative/thrash-core)

Gli Underground disorder nascono nell'aprile del 2007 con Bruno alla voce, Alessandro alla chitarra solista, Patrik al basso e Gabriele alla batteria. Nell'inverno del 2008 registrano il loro primo EP alla rizoma produzioni. Le canzoni cominciano a girare per varie radio e webzine nazionali e internazionali e riscuotono un discreto successo tra i fan e gli ascoltatori.
Nell'inverno 2009, a causa di una disputa, patrik lascia la band per seguire il proprio percorso personale. Nell'ottobre 2009 entra in gioco Edoardo gallenda, bassista dei Not yet Fallen, che lascia la propria band per unirsi agli underground disorder. Una volta ingranata la marcia giusta, la band riscuote un buon successo live grazie alla botta sonora di Edoardo. Attualmente Gli Underground Disorder stanno scrivendo nuovi pezzi e stanno lavorando al loro prossimo progetto: Il nuovo disco.

Bruno alla voce e alla chitarra,
Alessandro alla chitarra solista,
Edoardo al basso,
Gabriele alla batteria.

http://www.myspace.com/undergrounddisorder




WRATH PROPHECY
(progressive death/hardcore)

Il progetto Wrath Prophecy inizia nel 2004 con il chitarrista Marco Ancona, il batterista Gabriele Coldepin, il bassista Francesco Barioli e il cantante Matteo Guerriero, tutti  provenienti dalla parte più a nord dell'Italia, Belluno. Dopo 2 demo autoprodotti, ben accolti con recensioni positive dalla stampa specializzata, i quattro  21enni entrano, nell'estate del 2009, al Majestic Studio (Scorzè) per registrare il loro primo full length. Con I loro precedenti lavori hanno già preso parte ad alcune compilations distribuite in tutto il Nord Italia e sono costantemente impegnati da intense attivà live. La loro musica mescola il Metal moderno (come Dillinger Escape Plane, Opeth, Between The Burried And Me, Meshuggah) a suoni più prettamente jazz e classici della musica progressive anni '70. il primo febbraio esce per Hot Steel Records e distribuito in tutto il mondo il primo disco ufficiale "Becoming the Absolute",che ha già riscosso un notevole successo di critica.

chitarrista: Marco Ancona,
batterista: Gabriele Coldepin,
bassista: Francesco Barioli,
cantante: Matteo Guerriero.

http://www.myspace.com/wrathprophecy


 









0 commenti:

Posta un commento