giovedì 20 maggio 2010

altre notizie di musica!


Feltre Dal Basso
Feltre dal basso è un progetto rap nato nel 2009 dalla mente di 4 giovani ragazzi feltrini: Smania, Zando,Nano,Flop. Alla continua ricerca di nuovi suoni, nuovi orizzonti musicali, il gruppo ha preso subito le distanze dai monotoni lineamenti assunti dalla scena rap bellunese e italiana. Vivendo in una società che si culla in uno stato di apparente benessere e soddisfazione le tematiche non potevano che essere espresse in modo crudo ,talvolta violento per raggiungere l’obiettivo di smuovere le menti da quel sonno profondo che gli è stato imposto. Estraneità al contesto sociale standar, Disagio, malessere, rabbia verso questa cieca umanità, sono sentimenti e stati d’animo che si possono scorgere anche in una realtà provinciale come quella bellunese e sono questi temi che affiorano nelle loro canzoni.
Attualmente F.D.B.


BOC
Blings of Crown ovvero "Gioielli della Corona" sono un gruppo pop/rap nato nel Luglio del 2007 da quattro amici. D_Key produce le basi, R.D. , Batt' em e Jo2ny ci mettono i versi rap. 
Da subito il suono della B.o.C tende ad essere molto ballabile e pop ma contemporaneamente i testi rap sono crudi e spesso unpolitically correct, proprio come i grandi rapper americani a cui spesso si ispirano. Nel Giugno 2008 finalmente registrano i loro primi due pezzi ufficiali Fantasie da Groupie e The world is mine. Durante l' intero anno 2008 si dedicano a perfezionare il suono e i testi cercando un loro stile personale. 
Tra il 2008 e il 2009 D_ Key produce alcuni brani per rapper di Belluno (Mr Army, B.G., Rizai) cominciando così a rendere riconoscibile la sua mano da produttore. Nel 2009 Blings of Crown fa il suo primo live davanti al numerosissimo pubblico (900 persone) del Risus Pascalis a Santa Giustina prendendosi lunghi applausi e commenti molto positivi, è anche l' occasione di presentare il nuovo acquisto Elena che canta una parte nella canzone The world is mine Rmx che viene fatta proprio quella sera.
Insieme ad Elena esce la terza traccia ufficiale che si chiama Daje canzone toccante dedicata allo zio mancato da poco dei due membri R.D. e D_Key. Lo stesso anno durante l' estate partecipano al concerto Freak Music Fest organizzato dal G.R.O.S di Santa Giustina dove portano live quattro pezzi, il pubblico accorre numeroso proprio per vedere il gruppo rap e sentire le loro nuove canzoni. A ottobre entra a far parte della B.o.C. Donny Cee cantante dalla voce potente e soul con cui iniziano a creare alcuni pezzi nuovi. 
A dicembre lascia il progetto Jo2ny e Elena, ora la crew è composta da quattro elementi. Blings of Crown è sempre in costante crescita, questo ha portato Batt'em a frequentare a Milano la scuola per fonico e sound designer N.A.M. che stà attualmente facendo per poter far si che l' intero progetto pop/rap possa in futuro essere un vero e proprio lavoro e portare a soddisfazioni personali nel campo discografico.
A fine dicembre 2009 la B.o.C. ha partecipato alla Corrida di Sedico(BL) con il brano "Guarda in su" posizionandosi seconda tra 18 concorrenti, esibendosi davanti ad un pubblico di quasi 1000 persone. Per il 2010 il gruppo ha deciso di pubblicare con una frequenza quasi mensile una serie di brani, ( degli "assaggi" musicali di quello che stanno componendo ) partendo da Gennaio con il brano L' eredità di Socrate. Questo farà si che alla fine dell anno ci siano 12 tracce che poi verranno raccolte in un cd riassuntivo del loro lavoro. 


0 commenti:

Posta un commento